Ita / Eng

Musicaimmagine - Logo

L’Orecchio di Giano 2018
Il pianoforte di Liszt.5

Concerto n.9 / mercoledì 31 ottobre, ore 20:00

  INFO & TICKETS

CALENDARIO XVII Stagione

Il pianoforte di Liszt.5

musiche di Liszt, Mozart, Rossini, Schubert

Jan Jiracek von Arnim, pianoforte (Pleyel, 1866)

il concerto è preceduto (ore 18:15) dalla presentazione del libro
"Rossini. Il teatro della luce" di Mario Dal Bello

VIN D’HONNEUR

pagina FaceBook
Newsletter


CONCERTO e MASTERCLASS "Il pianoforte di Liszt / La mia piccola Scuola Romana".

Jan Jiracek Von Arnim, considerato dal BBC Music Magazine uno dei pianisti più importanti della sua generazione, vincitore di concorsi come il Busoni, il Maria Canals e il Van Cliburn è attualmente professore e presidente del Senato accademico dell’Università di Vienna e Direttore artistico del "International Beethoven Piano Competition" di Vienna.
Per la quinta volta a Roma, ospite del "L’Orecchio di Giano", suonerà il pianoforte Pleyel donato da Liszt a M.me Nadine Helbig per quella che lo stesso compositore definì "La mia piccola Scuola Romana".

La mia piccola Scuola Romana - quarta MASTERCLASS di Pianoforte
Dal 31 ottobre al 3 novembre 2018, sul Pleyel di Villa Lante al Gianicolo e su altri importanti pianoforti storici della Capitale, la quarta edizione di un appuntamento di alto profilo in collaborazione con prestigiosi partner - Institutum Romanum Finlandiae, Accademia d’Ungheria a Roma, American Academy in Rome, Fondazione Istituto Liszt di Bologna, Fondazione Scelsi, Istituto Storico Austriaco, Forum Austiaco di Cultura, Associazione Italia-Austria, Conservatorio "S. Cecilia", Hotel Plaza - nelle cui sedi sono conservati importanti pianoforti storici (Pleyel, Erard, Boesendorfer, Clementi, Gaveau, Ehrbar, Steinway, Bechstein) appartenuti a celebri musicisti.

Tra i partecipanti alla masterclass saranno selezionati i giovani più meritevoli per essere inseriti nelle prossime stagioni concertistiche de "L’Orecchio di Giano".


Gli interessati possono iscriversi come effettivi o uditori compilando la

SCHEDA D’ISCRIZIONE / application form
MAPPA DEI LUOGHI della Masterclass 2018 di Jan Jiracek von Arnim a Roma