Ita / Eng

Musicaimmagine - Logo

Il pianoforte di Liszt .2
Jan Jiracek von Arnim, pianoforte

Roma, 23 - 26 novembre 2015
"La mia piccola Scuola Romana"
Masterclass di Pianoforte
e Concerto a Villa Lante al Gianicolo

in collaborazione con : Institutum Romanum Finlandiae, Accademia d’Ungheria a Roma, Conservatorio “Santa Cecilia”, Grand Hotel Plaza, Fondazione Istituto Liszt di Bologna

Ritorna a grande richiesta a Villa Lante al Gianicolo Jan Jiracek von Arnim - considerato dal BBC Music Magazine uno dei pianisti più importanti della sua generazione, vincitore di concorsi come il Busoni, il Maria Canals e il Van Cliburn - per la seconda volta a Roma sul pianoforte Pleyel donato da Liszt a M.me Nadine Helbig per quella che lo stesso compositore definì "La mia piccola Scuola Romana".
Il maestro von Arnim è attualmente professore e presidente del Senato accademico dell’Università di Vienna e Direttore artistico del "International Beethoven Piano Competition" di Vienna.
Il concerto del 26 novembre sarà preceduto da un appuntamento didattico di alto profilo realizzato in collaborazione con la Fondazione Istituto Liszt e con l’Institutum Romanum Finlandiae, l’Accademia d’Ungheria a Roma, il Conservatorio "S. Cecilia", il Grand Hotel Plaza, nelle cui prestigiose sedi sono conservati importanti pianoforti storici appartenuti a celebri musicisti.

Gli interessati possono iscriversi come effettivi o uditori compilando la scheda d’iscrizione/application form

Mappa dei luoghi della Masterclass

Newsletter